fork27 baked4 bars11 crowd

/

Noi Squali

Alla sua sesta edizione nel 2021, la giovane ma grintosissima Gran Fondo Squali annovera numeri importanti che la collocano fra le manifestazioni amatoriali italiane più apprezzate e partecipate.
Quasi 3000 iscritti nell’edizione 2019 di cui il 20% di stranieri con un afflusso turistico di 10.000 persone nel weekend della gara.

Una logistica da 46.000 mq, la ormai mitica SHARK ARENA incastonata nella originalissima cornice dell’Acquario di Cattolica, uno spazio dedicato all’area expo con la presenza di oltre 70 espositori non solo di settore.


SHARK ARENA


TERRITORIO

CORRERE O PEDALARE?

Il luogo ideale per dare forma ai sogni è pedalare lungo i percorsi della Squali

Due splendidi percorsi progettati per tutti i tipi di muscoli e voglia di pedalare.
Il corto di 85 km con 1365 mt di dislivello e il lungo di 135 km e ben 2180 mt di dislivello attraversano due regioni e territori forgiati per gli amanti della bicicletta, immersi nella natura delle colline romagnole e marchigiane.

Partenza dall’Acquario di Cattolica ed arrivo a Gabicce Monte dove, ad attendere gli atleti per premiarli e rifocillarli degnamente, c’è il MAXI RISTORO: grigliata di pesce azzurro e piadina romagnola sul “balcone dell’Adriatico”.
Una formula unica, apprezzatissima che rende la manifestazione una vera grande festa di tutti e per tutti.

fotografare


ammirare


assaporare

Hanno partecipato come ospiti alla nostra manifestazione: il pilota di F1 Giancarlo Fisichella, l’ex pro Michele Bartoli, il motociclista Niccolò Antonelli, il Diablo Claudio Chiappucci, il bomber Fabrizio Ravanelli ( a tutte le nostre edizioni ) e lo Squalo per eccellenza, Vincenzo Nibali, che nel 2018 si è unito alla grande festa della Squali pedalando insieme a noi.
Ogni anno tanti grandi ospiti …. anche se i protagonisti rimangono sempre... i nostri ciclisti!