fork27 baked4 bars11 crowd

/

#SqualiCafe Ultimi tornanti della Panoramica verso Gabicce Monte: ecco il video sopralluogo

Abbiamo pedalato negli ultimissimi chilometri della Granfondo Squali, raccontandovi le particolarità del percorso e il magnifico scenario che vi aspetta sulla terrazza di Gabicce Monte.


Come vedete dal video postato sul canale YouTube della #Squali (cliccate qui), stiamo pedalanedo sugli ultimi tornanti della Panoramica San Bartolo, diretti a Gabicce Monte. Riecheggia la musica, un venticello primaverile porta con sé il profumo del pesce arrostito direttamente dai tavoli imbanditi sulla terrazza a pochi passi dallo striscione d’arrivo.

Di certo quel giorno avremo le gambe un po’ pesanti, perché la #Squali è una granfondo adatta a tutti, ma si sa che la bici è bella proprio perché richiede fatica. Quelli che battaglieranno nelle prime posizioni potranno valutare, in base alle energie rimaste, il momento in cui attaccare, considerando che le pendenze negli ultimi chilometri non sono mai impegnative, ma soprattuto al termine del “lungo” sarà difficile avere nelle gambe una grande “sparata”.

Noi vi consigliamo di arrivare a #Cattolica e #Gabicce almeno un giorno prima della corsa: meglio se riusciste a regalarvi un week-end, per assaporare le bellezze del territorio ma anche per provare gli ultimi fantastici tornanti della Panoramica.

Vi daremo altre “dritte”, nelle prossime settimane. Non perdetevi la rubrica #SqualiCafé, online ogni venerdì nel tardo pomeriggio.

Rubrica a cura di Pierpaolo Bellucci di Pi.Be. Cycling Press